T-FAST Virtual Experience, la nuova versione proposta da Team Marathon per la T-Fast 42

© Phototoday

Slitta la T-Fast 42 a causa del COVIFD19, Team Marathon propone l'edizione virtuale

TORINO – Team Marathon ssd annuncia il rinvio della T-Fast 21K, T-Fast 30K e della T-Fast 42K al 2021. Il protrarsi dello stato di emergenza dovuto al Covid-19 e le conseguenti disposizioni per il contenimento della pandemia non hanno lasciato alternativa agli organizzatori della mezza maratona, della 30K e della maratona di Torino.

La T-Fast 21K, la T-Fast 30K e la Torino Pink si sarebbero dovute disputare domenica 11 ottobre, la T-Fast 42k insieme alla Torino Run e alla gara per i più piccoli, domenica 22 novembre 2020.

«Speravamo che il Covid-19 continuasse a ridurre la sua aggressività permettendoci un autunno di… corsa. Quanto stiamo ancora vivendo e le previsioni per i prossimi mesi, però, ci hanno portato a riflettere – afferma Alessandra Vianoamministratore di Team Marathon -. Mancano ancora i presupposti per organizzare una giornata di running per le strade della città garantendo ai podisti, ai volontari e anche ai cittadini una totale sicurezza sanitaria. Pertanto, a malincuore, abbiamo deciso di posticipare i nostri eventi targati T-Fast e dare l’appuntamento al prossimo anno.»

T-FAST Virtual Experience, la nuova versione proposta da Team Marathon per la T-Fast 42

IL PROGETTO T-FAST VIRTUAL DAYS
Il periodo di emergenza e incertezza che ancora stiamo vivendo ferma gli eventi T-Fast, ma non la voglia di correre e far correre di Team Marathon, che proprio oggi lancia i T-Fast Virtual Days.

Domenica 22 novembre 2020, il giorno in cui si sarebbe dovuta correre la maratona, Team Marathon si farà in…. due, offrendo la possibilità di tagliare un traguardo “reale” e uno “virtuale”.

Si correranno “fisicamente” La 7K del Po e La 21K del Po, competizioni in programma l’1 marzo scorso e poi sospese per la pandemia. Una 7K e una 21K immerse nel verde, che si sviluppano lungo lo splendido Parco fluviale del Po sopra asfalto, sterrato e ghiaia. Un’occasione unica per tornare a correre verso una vera finish line attraverso un tracciato davvero particolare.
Laddove le condizioni sanitarie dovessero modificarsi con nuovi decreti o ordinanze più restrittive, le manifestazioni si potranno comunque svolgere in forma virtuale.

Nella stessa giornata sarà possibile disputare la T-Fast 42K virtuale: il runner potrà quindi correre la maratona sul proprio percorso abituale di allenamento; il nuovo progetto verrà lasciato presto per una nuova virtual experience.

Per chi deciderà di aderire alla virtual run, le distanze de “La 7K del Po” e de “La 21K del Po” saranno validi per il computo finale dei chilometri della maratona virtuale.

IL CALENDARIO T-FAST 2021
Team Marathon svela il 2021 targato T-Fast: l’11 aprile si correrà la T-Fast 10K, il 3 ottobre la T-Fast 21K, la T-Fast 30K e la Pink Run (8K).
Il 14 novembre sarà la volta della “regina”, la T-Fast 42K, ma anche della Torino Run (8K) e della Junior Run.

LE OPZIONI PER GLI ISCRITTI ALLE GARE “TEAM MARATHON”
Prorogata la validità del voucher per gli atleti iscritti alle T-Fast 2020, che nelle prossime settimane riceveranno via e-mail un codice corrispondente alla quota di iscrizione versata. Il voucher potrà essere utilizzato per l’iscrizione agli eventi T-Fast 2021, per una delle corse proposte all’interno delle T-Fast Virtual Days oppure per chi di Torino e provincia convertito in buono per i corsi di running organizzati da Team Marathon ssd.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti