Brignone e Vlhova vincono alla pari al Sestriere: Shiffrin terza a un centesimo

© LAPRESSE

Incredibile epilogo nel gigante di Coppa del mondo con tre atlete vicinissime al traguardo: l'azzurra e la slovacca fanno lo stesso tempo, l'americana è staccata di un soffio. Nono posto per la Goggia, decima la Bassino

SESTRIERE (Torino)Federica Brignone ha vinto a pari merito con la slovacca Petra Vlhova il gigante femminile di Coppa del mondo al Sestriere. La 29enne sciatrice azzurra ha mantenuto il miglior tempo totale dopo il primo posto della prima manche, con il quinto nella seconda, che gli ha comunque permesso di raggiungere il successo in di 2’21”15, lo stesso tempo della Vlhova. Terza, staccata di un solo centesimo, la statunitense Mikaela Shiffrin.

Brignone in testa nel gigante

Finale thriller con l'azzurra che perde tanto nella parte centrale ma poi recupera alla grande sul finale facendo esplodere di gioia il numerosissimo pubblico accorso a Sestriere. Chiudono tra le prime dieci anche Sofia Goggia e Marta Bassino: le due azzurre, al traguardo, sono rispettivamente nona a 1"65 e decima a 1"74.Ottima seconda manche di Irene Curtoni che guadagna ben dieci posizioni e risale dalla ventottesima alla diciottesima piazza, 3"04 il suo distacco finale. Con questo risultato Federica Brignone è nettamente al comando della classifica del gigante con 375 punti davanti a Mikaela Shiffrin (314) e Marta Bassino (264). Nella generale di Coppa del mondo la statunitense rimane davanti a tutti con 946 punti, ma Vlhova e Brignone accorciano portandosi rispettivamente a 713 e 665.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti