Belinelli sabato inaugura il playground Nba/Ubi Banca

Sommario: presenti anche il Sindaco di Torino Chiara Appendino, Marco Franco Nava, Reponsabile Area Nord Ovest di UBI Banca, Mark Osikoya, associate Vice President Global Partnership NBA. Una giornata di festa, spettacolo, gioco e l’incontro con il campione

 

Il Parco della Cecchina a Roma, un anno fa, il Parco Cavalieri di Vittorio Veneto a Torino sabato. Danilo Gallinari nel 2018, Marco Belinelli questa volta. Ubi Banca, che ha appena rinnovato la partnership con la super lega dei canestri, continua ad operare anche nel sociale e ha permesso la rigenerazione - più che la ristrutturazione - di un playground storico torinese. Che avrà tanti riferimenti alla Nba, cioè al sogno di ogni ragazzino.

E tutto questo proprio nella stagione del fallimento della prima squadra torinese e della rinascita appena avvenuta grazie all’Academy Cagliari. Del resto Torino vive di basket quasi quanto di calcio, come attestato dal numero di praticanti e società. E l’area in questione è quella dei grandi impianti sportivi, davanti a piazza d’armi come lo stadio, già comunale ed olimpico, che ora ospita il Torino e il Pala Alpitour che dopo i Giochi Invernali 2006 ospiterà dal 2021 le Atp Finals di tennis. Sabato sarà un giorno di spettacolo, di gioco e per l’unico italiano con l’anello Nba al dito, un bagno di folla e passione. Alle 11 il taglio del nastro.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti