Eurolega, Coronavirus e scioperi: partita anticipata per Milano

© Ivan Mnacini / Ciamillo-Castoria

Anticipato il match dell'Olimpia per lo sciopero nazionale greco, la competizione invece deve fronteggiare le troppe positività

TORINO - Altri quattro casi di positività al Covid-19 nell'Asvel Villeurbanne, sconfitto settimana scorsa in Eurolega al Forum dall'Olimpia Milano, la società ha comunicato che i test di ieri hanno rilevato quattro casi aggiuntivi all'interno del gruppo. "Al momento restano nove giocatori a disposizione, compresi due giovani iscritti all'Eurolega (Elwin Ndjok e Matt Marsh?)", ha fatto sapere l'Asvel, che questa sera affronterà il Panathinaikos in Eurolega.

Sciopero greco per l'Olimpia

Problemi logistici per l'Olimpia Milano ed il Maccabi Tel Aviv entrambe impegnate ad Atene contro l'Olympiacos in questo doppio turno: la compagine allenata da Ettore Messina giocherà domani al Pireo con ripartenza per Milano giovedì ma proprio per il 15 ottobre è stato indetto sciopero nazionale in Grecia, proprio per questa situazione l'Eurolega ha deciso di anticipare il match contro i greci alle 18.30 per agevolare le procedure del ritorno.

Difficoltà per il Coronavirus

Tornando al probema del coronavirus preoccupa la situazione dello Zenit San Pietroburgo dove si contano ben 13 casi di positività tra giocatori e membri dello staff, i russi questa settimana avrebbero dovuto affrontare Baskonia e Valencia in Spagna, la squadra non è partita ed entrambe le sfide sono state cancellate dall'Eurolega, che aspetta la decisione del giudice sportivo. Per regolamento servono almeno 8 giocatori a referto per evitare la sconfitta a tavolino (20-0), lo Zenit oggi ne ha a disposizione solo 6. Anche il Khimki Mosca sta faticando, sabato scorso ha dovuto giocare in 8 perdendo in casa contro lo Zalgiris Kaunas e mercoledì si troverà nella stessa situazione in quel di Madrid contro il Real.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti