Nba, Williamson al debutto: fari puntati sul match contro Belinelli

© Ansa-Ap

Infortunio superato ed esordio imminente per il giovane talento dei Pelicans, prima scelta del Draft 2019 e attesissimo dal pubblico americano

TORINO – E’ finita l’attesa per Zion Williamson, la 19enne stella dei New Orleans Pelicans, prima scelta assoluta al Draft 2019, ma mai impiegato in questa stagione a causa di un infortunio al ginocchio destro patito durante la pre-season. Gigante di 1,98 per 129 chili, amato dai tifosi americani per le sue schiacciate spettacolari, pur non avendo ancora debuttato in Nba, Williamson è attesissimo dopo aver incantato nella Ncaa con la maglia dei Duke Blue Devils nella scorsa stagione: il suo score è stato di 33 partite con una media punti di 22,6 a match.

Williamson sfida Belinelli

Non c’è mai stata l'ipotesi che Zion saltasse l'intera stagione” ha spiegato David Griffin, vice presidente operativo dei Pelicans, nell’annunciare il ritorno sul parquet di Williamson, compagno di squadra dell’italiano Nicolò Melli. Il debutto in Nba è in programma nella notte tra mercoledì e giovedì davanti al pubblico di casa, contro i San Antonio Spurs di Marco Belinelli. La partita è attesa con entusiasmo dai tifosi statunitensi di basket che si aspettano tanto spettacolo da parte di Williamson. Nelle quattro gare disputate di pre-season prima dell'infortunio, il 19enne dei New Orleans Pelicans aveva segnato 23,3 punti di media con uno straordinario 71,4% nei tiri dal campo.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti