Nba, bene Belinelli: 13 punti in 21 minuti. Suns da record

L'italiano in bella mostra nella vittoria degli Spurs. Phoenix, che marcia! 7-0 dalla ripresa. Antetokounmpo dà una testata a Wagner

ORLANDO (Florida) - Nella bolla di Orlando dedicata all'Nba finisce 123-105 la sfida tra San Antonio Spurs e Houston Rockets, con la squadra di Gregg Popovich, che dopo un primo quarto equilibrato approfitta al meglio delle assenze di Harden e Gordon. Per l'italiano Marco Belinelli 13 punti in 21 minuti, a trascinare gli Spurs ci ha pensato il duo Johnson-DeRozan, 47 punti insieme. San Antonio resta dunque in corsa per un posto al play-in di sabato e ora attende le partite di Blazers, Suns e Grizzlies. Brooklyn ha superato 108-96 gli Orlando Magic nella prima gara della giornata. Intanto la lega ha chiesto a un gruppo di giornalisti specializzati di indicare e votare il miglior giocatore dei seeding games e il quintetto All-NBA per le 88 partite che precedono l'inizio dei playoff. I Portland Trail Blazers battono i Dallas Mavericks 134-131, passando all'ottavo posto nella Western Conference, e Damian Lillard tocca il punto più alto della sua carriera con 61 punti: realizzate nove triple nella sua sesta partita da 50 punti della stagione, è il dodicesimo giocatore nella storia della Nba a riuscirci. 26 punti aggiunti da Carmelo Anthony per Portland. Kristaps Porzingis ne ha segnati 36 e Luka Doncic 25, insieme a 10 assist e 8 rimbalzi per i Mavericks, che finiranno al settimo posto in Occidente.

Phoenix ancora imbattuto

Devin Booker segna 35 punti nella vittoria dei Suns sui 76ers (130-117) e Phoenix protegge le speranze di playoff, rimanendo imbattuto nella ripresa della Nba. Booker è diventato il leader della storia dei Suns con la sua 91esima partita da 30 punti. Impressionante la tabella di marcia di Phoenix, che ora ha un parziale di 7-0 dalla ripresa: a nulla sono serviti i 23 punti di Alec Burks per i 76ers. Philadelphia, numero 6 nell'Eastern Conference, si è già assicurato un posto nei playoff e sta tentando di prepararsi per la postseason dopo aver perso Ben Simmons per un infortunio al ginocchio.  I Celtics vincono 122-107, trascinanti da Jayson Tatum con i suoi 29 punti, e alimentano ulteriormente il rischio dei Grizzlies di perdere i playoff. Ora sono scesi infatti al nono posto dopo la vittoria di Portland su Dallas. Memphis (33-39) ha perso per la sesta volta in sette partite dalla ripresa.

Antetokounmpo perde la testa

Milwaukee batte Washington (126-113) dopo che la stella Giannis Antetokounmpo è stata espulsa nel secondo quarto per aver dato una testata a Moritz Wagner. Durante un momento di pausa, il greco dei Bucks si è avvicinato all'avversario nella strada per andare verso la panchina e ha iniziato a chiacchierare con lui in modo molto nervoso, prima di dargli una testata e andare dritto incontro l'espulsione. L'MVP Nba in carica, ha chiuso anzitempo il suo match contro i Wizards (24 punti di Brook Lopez) con 12 punti e nove rimbalzi. Rui Hachimura ha guidato i Wizards con 20 punti e Ish Smith ne ha aggiunti 19. I Kings battono i Pelicans di Nicolò Melli (5 punti) 112-106, ottenendo la loro seconda vittoria nella ripresa della Nba: Harrison Barnes ha segnato 25 punti, di cui 12 nel terzo quarto.

Tutti i risultati

Ecco tutti i risultati delle gare Nba che si sono svolte nella notte italiana nella bolla di Orlando: Orlando Magic vs Brooklyn Nets 96-108; San Antonio Spurs vs Houston Rockets 123-105; Philadelphia 76ers vs Phoenis Suns 117-130; Memphis Grizzlies vs Boston Celtics 107-122; Dallas Mavericks vs Portland Trail Blazers 131-134; Washington Wizards vs Milwaukee Bucks 113-126; Sacramento Kings vs New Orleans Pelicans 112-106.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti