Pesaro, coach Perego esonerato: Sacco torna in panchina

© Ciamillo

La Carpegna Prosciutto Basket, ultima a zero punti, ufficializza il cambio di allenatore: "Decisione assunta con dispiacere"

PESAROA secco di vittorie dall'inizio campionato e con 10 sconfitte sul groppone la Carpegna Prosciutto Pesaro licenzia Federico Perego e si affida al pesarese Giancarlo Sacco. La fine del rapporto con Perego è stata ufficializzata dalla società marchigiana con un comunicato nel quale si dice che sono "venute meno le prospettive del progetto ipotizzato la scorsa estate", per cui la società "con dispiacere, ha assunto la decisione di separarsi dal coach, al quale riconosce grande professionalità e dedizione al lavoro. La Vuelle augura a Perego le migliori fortune personali e professionali per il futuro".

Il ritorno di Sacco a Pesaro

"Perego - continua la nota della società - sarà sostituito da Giancarlo Sacco, che nel pomeriggio di oggi dirigerà il primo allenamento". Pesarese, classe 1957, Sacco, oltre a numerose altre squadre, ha già allenato Pesaro negli anni '80 e '90. Nel 1985, con la Scavolini, ha conquistato la Coppa Italia. Nella stessa stagione è stato nominato allenatore dell'anno. Ha inoltre raggiunto 2 finali scudetto, ulteriori due finali di Coppa Italia e 2 finali in competizioni europee. E' stato allenatore della selezione europea nel 1991 e coach in due All Star Game. A livello giovanile ha vinto 4 delle 10 finali conquistate. 

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti