Serie A: Datome lancia l'Olimpia Milano, Reyer ok, Brindisi vince ancora

© CIAMILLO

La banda di coach Messina resiste alla Effe e nel finale il capitano della Nazionale realizza i canestri decisivi. Venezia batte la Dinamo

TORINO - Luigi Datome scrive 16 punti a referto, doppia-doppia per Kyle Hines da 12+10 e l'Olimpia Milano vince a casa della Fortitudo Bologna 82-71 rimanendo imbattuta in campionato. Padroni di casa che lottano fino alla fine, sono sul -3 (68-71) a 3 minuti dalla fine, per Milano entra in scena Datome: 4 punti consecutivi (primi due arrivati da rimbalzo offensivo) nel break di 6-0 per uccidere la partita. Per la Fortitudo non sono bastati i 24 di Pietro Aradori, infortunio al polso sinistro per Ethan Happ ma, soprattutto, 21 rimbalzi concessi agli avversari nel proprio pitturato.

SERIE A, I RISULTATI

Venezia batte Sassari, poker Brindisi

Gran partita al Taliercio tra la Reyer Venezia (senza Daye) e la Dinamo Sassari che ha visto i padroni di casa vincere 99-92 con le triple di Michael Bramos (28 punti con 6/10 da 3). Sassari è sotto 78-77 a metà dell'ultima frazione dopo esser stata anche sotto di 12 lunghezze, Venezia allora reagisce e lo fa bombardando i sardi con 4 triple (Tonut, Mazzola, Bramos due volte) nel parziale di 14-3 (92-80) a 2' minuti dalla fine. I lacunari però alzano le mani troppo presto dal manubrio, Sassari non molla e dal -12 rientra nuovamente sul -3 (93-90) con 45 secondi da giocare ma dalla lunetta De Nicolao chiuderà i conti, nel finale espulso coach Pozzecco. La VL Pesaro domina la Virtus Roma nella Capitale per 69-84 con 16 punti a testa per Tyler Cain e Justin Robinson, sono invece 4 le vittorie consecutive per l'Happy Casa Brindisi che espugna di midura (76-79) Trieste con 18 punti di D'Angelo Harrison, sono suoi i liberi a 10" che daranno il +3 finale. Clamorosa vittoria in rimonta dell'Aquila Trento contro Cremona, i ragazzi di coach Brienza giocano un superbo 4° periodo da 24-11 e portano la partita all'overtime, nell'extra-time decisivo l'apoggio da sotto di Williams su assist di Morgan a 15 secondi per l'85-83 finale con Cremona che mancherà la tripla della vittoria con Mina.

SERIE A, LA CLASSIFICA

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti