Milano vince il derby con Cantù. Varese batte Roma, Trento piega Brescia

© CIAMILLO

L'Olimpia passa al Pala Pianella e mantiene imbattibilità e primato, male Roma che perde a Varese e non si schioda dal penultimo posto in classifica. Resta nelle retrovie anche la Germani sconfitta in casa dalla Dolomiti Energia

L'ottava giornata di campionato è il palcoscenico dello storico derby lombardo fra Cantù e Milano, la delicata sfida, già in ottica salvezza, fra Varese e Roma e il match tra Brescia e Trento.

Brindisi batte anche Sassari e vola a sette vittorie di fila

Milano vince il derby trascinata da Rodriguez

E' l'Olimpia Milano, favorita alla vigilia, a portare a casa il derby lombardo contro Cantù e ad uscire dal Pala Pianella con due punti. Partita equilibratissima fino al primo tempo, decisivo il break degli uomini di Messina nel terzo quarto (30-14) con cui passano avanti e ci restano fino alla fine del match. Ottava vittoria su otto per i milanesi, nelle cui fila da annotare le ottime prestazioni di Rodriguez (24 punti) e Hines (14 punti). Non bastano a Cantù le buone prove di Smith (18 punti) e Johnson (12 punti). Finisce 71-89.

Varese batte Roma, cade Brescia

Sfida delicatissima al "PalaWhirpool" di Varese fra i padroni di casa e la Virtus Roma, con entrambe le squadre alle prese con una crisi di risultati, a cui per i capitolini si va ad aggiungere una situazione dirigenziale molto delicata che perdura da inizio anno. Parte subito forte Varese e indirizza la partita verso il binario giusto, vincendo entrambi i primi due quarti. Nel terzo quarto Roma prova ad accellerare e rimonta cinque punti, ma è troppo poco: Varese amministra con tranquillità nell'ultimo quarto e porta a casa la vittoria. Bene fra i varesini il solito Scola (19 punti) e l'americano Morse (18 punti), mentre alla Virtus non bastano due prestazioni maiuscole degli italiani Baldasso e Campogrande (rispettivamente 26 e 25 punti). Finisce 98-88. Nel match andato in scena a Brescia arriva la sconfitta della Germani per mano di Trento  per 73-80. La Dolomiti Energia fa la differenza negli ultimi 10 minuti con le ottime percentuali al tiro di Martin. Burns non basta ai lombardi che rimangono nelle retrovie.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti