Europei U21: la Spagna supera il Belgio nel finale

© www.imagephotoagency.it

La squadra di De La Fuente batte 2-1 quella allenata dall'ex conoscenza dell'Udinese Walem e alimenta le speranze di qualificazione alle semifinali

REGGIO EMILIA - La Spagna supera allo scadere il Belgio per 2-1 nella seconda gara del gruppo A dell'Europeo Under 21 portandosi a quota 3 punti. La selezione iberica agguanta momentaneamente Italia e Polonia in vetta alla classifica del raggruppamento in attesa della sfida tra gli azzurrini e la squadra allenata da Michniewicz. Decisiva per la vittoria dei ragazzi di De la Fuente una rete di Pablo Fornals all'89'. Con il ko di questo pomeriggio il Belgio resta ultimo a quota zero punti ed è già matematicamente eliminato dalla competizione.

Spagna-Belgio U21: tabellino e statistiche

La Spagna vince e continua a sperare nella qualificazione

La formazione iberica passa in vantaggio al 7' con Dani Olmo che sfrutta al meglio un cross dal fondo di Carlos Soler indirizzando il pallone alla sinistra del portiere del Belgio De Wolf con un bel tiro di controbalzo dall'altezza del dischetto. Poco dopo la metà della prima frazione di gioco arriva il gol del pari della squadra allenata dall'ex conoscenza dell'Udinese Walem. L'autore del pareggio è Sebastiaan Bornauw che al 24' segna di testa da distanza ravvicinata dopo la torre di Cools sugli sviluppi di un corner. Il primo tempo si chiude sull'1-1 e nella ripresa nessuna delle due formazioni sembra riuscire a rompere l'equilibrio fino all'89, minuto del gol del neo acquisto del West Ham Pablo Fornals che trova spazio sulla tre quarti avversaria, avanza palla al piede e spedisce il pallone all’angolino alla sinistra di De Wolf per il 2-1 finale.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti