"Pogba contro Macron, addio alla Francia": l'ex Juve smentisce

© EPA

Secondo voci circolate in Medio Oriente e riprese dai tabloid britannici, il centrocampista dello United non avrebbe gradito le parole del presidente della Repubblica transalpina in difesa delle vignette su Maometto. "Fake news", commenta il calciatore su Instagram

MANCHESTER (Regno Unito) - "Paul Pogba lascia la nazionale francese in segno di protesta contro le dichiarazioni del presidente della Repubblica Emmanuel Macron sull'Islam". È questa la voce iniziata a circolare nelle versioni online di alcuni quotidiani del Medio Oriente e riprese soprattutto dai tabloid britannici (ma non solo). I social sono stati teatro di reazioni accese dopo che Macron ha difeso le vignette su Maometto in nome della libertà di espressione durante l'omaggio nazionale al professore Samuel Paty, decapitato in un attacco islamista per aver mostrato i disegni in classe.

Pogba: "Fake news"

"Non rinunceremo a caricature, disegni, anche se altri si ritireranno (...). Difenderemo la libertà che lei ha insegnato così bene e promuoveremo la laicità", aveva dichiarato in particolare il presidente, commemorando il professore. Domenica sera, il tabloid Sun aveva riportato queste voci sul suo sito web, sollevando un vespaio nei social. Stamattina, sul suo account Instagram, il centrocampista del Manchester United ha pubblicato uno screenshot dell'articolo del Sun con "Unacceptable - Fake News" scritto a caratteri cubitali. 

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti