Mondiali femminili: impresa Australia contro il Brasile, che occasione per l'Italia

© Getty Images

Le australiane rimontano da 0-2 a 3-2 e stendono le sudamericane. Le azzurre, domani contro la Giamaica, hanno la possibilità di allungare in testa al girone C. La Cina stende 1-0 il Sudafrica

MONTPELLIER - Dallo 0-2 al 3-2. Impresa Australia nella seconda giornata del girone C, lo stesso delle azzurre di Milena Bertolini che domani affronteranno la Giamaica. Le "Matildas" riscattano il ko subito nel match d'esordio contro l'Italia e battono 3-2 il Brasile agganciandolo a quota 3 punti. Le australiane, infatti, raggiungono Brasile e Italia nella classifica del gruppo C. Le azzurre, però, domani hanno la possibilità di staccare tutti nel match contro la Giamaica.

Mondiali Donne, Australia-Brasile: curiosità e statistiche

Mondiale donne, Brasile ko: che rimonta dell'Australia

I verdeoro sbloccano il risultato al 27' del primo tempo con Marta, su rigore e, al 39', raddoppia con un colpo di testa vincente di Cristiane. Prima dell'intervallo, al 46', l'Australia accorcia con la rete di Foord. Nella ripresa, al 13', il pareggio di Logarzo con un tiro-cross che beffa l'intera linea difensiva sudamericana. Al 21' un'autorete di Monica (prima annullata per offside e poi convalidata dopo l'intervento del Var) regala il successo alle australiane.

Gruppo B, Cina di misura con il Sudafrica

Con un gol di Li Ying al 40' del primo tempo, la Cina ha battuto 1-0 il Sudafrica in un match valido per la seconda giornata del girone B. Grazie a questa vittoria, le cinesi si portano a 3 punti e agganciano la Spagna al secondo posto, restano ferme a 0 le sudafricane, in testa la Germania a punteggio pieno dopo due partite.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti