Mondiali donne: Francia agli ottavi, ci sono anche Spagna, Germania e Norvegia

© Getty Images

Tedesche e francesi vincono e chiudono al primo posto nei rispettivi gironi. 0-0 delle spagnole con la Cina, possibile avversaria dell'Italia al prossimo turno

TORINO - La Germania ha chiuso il girone B dei Mondiali di calcio femminili a punteggio pieno. Le tedesche, oggi, hanno battuto per 4-0 le malcapitate rivali del Sudafrica. Allo Stade de la Mosson di Montpellier, gol di Leupolz, Dabritz, Popp e Magull. Reti inviolate, invece, nell'altra gara della terza e ultima giornata del raggruppamento, ovvero Cina-Spagna. La classifica finale, quindi, vede primeggiare la Germania, a quota nove, seguita dalla Spagna (seconda classificata) e dalla Cina (terza), appaiate con 4 punti all'attivo. Ultima, a zero, la squadra del Sudafrica. Le asiatiche figurano matematicamente fra le quattro migliori terze classificate dei gironi della kermesse, e conquistano così (al pari di Germania e Spagna) il pass per gli ottavi di finale.

Mondiali donne, Sudafrica-Germania: curiosità e statistiche

Girone B: successo e ottavi per Francia e Norvegia

Le padrone di casa della Francia e la Norvegia si qualificano per gli ottavi di finale del Mondiale femminile di calcio. La squadra francese, nella terza partita del Girone A disputata a Rennes, ha battuto di misura la Nigeria (1-0), con un gol della Renard al 34' della ripresa e chiuso il raggruppamento in vetta: le padrone di casa hanno infatti 9 punti in classifica, e sono dunque a punteggio pieno, contro i 6 delle norvegesi che in serata a Reims si sono imposte per 2-1 sulla Corea del Sud, ferma in classifica a 0 punti. Della Hansen dopo 5' del primo tempo e della Herlovsen al 6' della ripresa i due gol delle scandinave, cui ha replicato Minji al 33' del secondo tempo. La Nigeria è a 3 punti, in terza posizione.

Mondiali donne, Cina-Spagna: curiosità e statistiche

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti