Coronavirus, Giacinti: "Per Bergamo ho fatto fatica ad addormentarmi"

© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

L'attaccante del Milan ha parlato anche del rapporto con il suo allenatore: "Ho visto talmente tanti gol di Ganz che li ho imparati a memoria"

ROMA - Valentina Giacinti, da bergamasca, non ha passato un buon momento nel periodo di massima allerta per la sua città. L'attaccante del Milan, in un'intervista a Sky Sport 24, ha ripercorso quei giorni terribili: "Sapevo che a Bergamo la situazione era critica e le prime settimane facevo fatica ad addormentarmi perchè avevo paura che arrivassero chiamate da parenti e amici. Ho perso parecchie persone che conoscevo, questa cosa mi ha fatto tanto male. Per fortuna ho avuto vicine persone che mi vogliono veramente bene, adesso sono ancora più legata a Bergamo. Sono orgogliosa di essere bergamasca". Durante il lockdown, però, a farle compagnia c'era il suo allenatore: "Ganz è malato di calcio, ci invia tutti i giorni video di suoi gol o qualcosa che riguarda il calcio per tenerci sempre attive. In questa quarantena ho visto talmente tanti suoi gol che li ho imparati a memoria. Mi ha trasmesso la grinta e il fatto di non mollare mai".

"Vogliamo fare un grande Europeo"

Giacinti ha poi ricordato la sua esperienza al Napoli, la prima della sua carriera iniziata nel 2012: "L'esperienza che mi ha segnato di più è stata quella col club partenopeo. Andare via di casa a 18 anni non è stato facile e mi ha fatto crescere sotto tanti punti di vista, sono riuscita a gestirmi da sola e a crescere calcisticamente e umanamente". Infine, ha fatto anche un commento sul prossimo Europeo, rinviato dall'Uefa al 2022: "La nostra squadra ha voglia di stupire e andare a fare un gran Europeo: siamo un gran gruppo, lo abbiamo dimostrato gia' al Mondiale, ma vogliamo fare di più".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti