Coronavirus: rinviata Milan-Fiorentina, la Juve resta a +9

© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Le bianconere arriveranno allo scontro con il Milan a +9, visto che il CONI ha rinviato il big match per prevenzione, mentre la Roma vince in casa del Sassuolo per 1-0.

TORINO - La Juventus in casa dell'Hellas centra la 14esima vittoria in Serie A e sale a +9 su Milan e Fiorentina. La classifica, almeno per le prime tre della classe, rimarrà invariata fino a data incerta, a causa del rinvio di alcune delle gare in programma oggi. In seguito alle recenti criticità derivate dalla diffusione del Coronavirus in Italia infatti, il CONI e la FIGC, in ottemperanza delle direttive del Ministero della Sanità e delle decisioni del Governo in carica, hanno sospeso le gare di Serie A, Serie B e Primavera tra Lombardia e Veneto. Tra queste naturalmente anche quella del "Brianteo" di Monza tra rossonere e viola. Tutti rimandati gli eventuali nuovi equilibri di classifica tranne che per la Roma, che ha giocato in casa del Sassuolo alle 12.30 (successo 1-0 firmato da Bonfantini) e si è portata momentaneamente a -1 dalle seconde. Si disputeranno regolarmente anche le gare tra Empoli Ladies e Tavagnacco e Florentia San Gimignano e Orobica. 

Coronavirus: rinviata Milan-Fiorentina, la Juve resta a +9

Guarino soddisfatta, ma la Juve pensa già agli scontri diretti 

Dopo l'ennesimo successo delle sue giocatrici, l'allenatrice bianconera Rita Guarino ha commentato sia la prestazione delle sue ragazze che i prossimi impegni in calendario (alla ripresa del campionato dopo l'Algarve Cup, nel weekend del 21-22 marzo, ci sarà la sfida col Milan): "All'inizio, nel primo tempo, abbiamo fatto fatica a concretizzare le occasioni create, ma la prestazione offensiva è stata importante. Dal secondo gol in avanti siamo riuscite a gestire al meglio e a raccogliere di più in relazione alle tante occasioni. Il prossimo incontro sarà uno scontro diretto e saremo determinate a difendere il vantaggio".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti