Torino, la numero 10 a Iago Falque: "Un onore indossare questa maglia"

© LAPRESSE

Lo spagnolo: "Questo numero lo hanno avuto grandissimi giocatori. Mazzarri mi sta facendo crescere tanto, peccato per i tanti infortuni avuti lo scorso anno"

BORMIO - Iago Falque, nella storia pubblicata su Instagram da Daniele Baselli, indossava una maglia con lo scotch a disegnare un 10, e questo ha in parte anticipato quello che oggi è diventato realtà. Lo spagnolo di Vigo  è pronto ad iniziare il suo terzo anno in granata, con un numero speciale sulle spalle. “So che il 10 al Torino lo hanno indossato grandissimi giocatori”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport, “ci tenevo davvero, è una cosa in più, ti dà più responsabilità.

E’ un numero importante e sono contento di indossarlo”. Poi, spazio al campo e alle idee tattiche di Mazzarri: “Stiamo lavorando sul 3-4-3 e abbiamo lavorato anche con il 3-4-1-2. Il mister mi sta provando in diverse posizioni, per me è molto importante. Lui mi sta facendo crescere tanto, peccato per gli infortuni che ho avuto l’anno scorso, ma penso che in questa posizione più centrale posso ancora fare meglio, sia in un modulo che nell’altro”.

Lo scorso anno il Torino ha sorpreso tutti: “Soprattutto dopo il girone di ritorno, nel quale abbiamo fatto tantissimi punti, adesso ci crediamo veramente. Abbiamo fatto un salto di qualità, anche negli allenamenti si vede più sicurezza. In più c’è anche l’entusiasmo della gente, che nei miei primi due anni è andato un po’ a momenti; invece quest’anno, con tanti risultati positivi, la gente ci ha creduto. Noi abbiamo fatto un salto di qualità”.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti