Champions League, i primi sorteggi: si inizia il 25 giugno

© Getty Images

Fissati gli abbinamenti del torneo preliminare tra le rappresentanti di Andorra, Gibilterra, Kosovo e San Marino: si qualifica solo la vincente

NYON (Svizzera) – Inizia ufficialmente la Champions League 2019-20. A Nyon, quartier generale dell’Uefa, sono stati effettuati i sorteggi del mini torneo preliminare, che vede in campo le squadre campioni di Andorra, Gibilterra, Kosovo e San Marino. Santa Coloma, Lincoln Red Imps, Feronikeli e Tre Penne si affronteranno in un quadrangolare a Pristina, in Kosovo, dal 25 al 28 giugno: in palio c’è un solo posto per il primo turno di qualificazione. Questi gli abbinamenti:

Semifinali (martedì 25 giugno)
Feronikeli (Kosovo) - Lincoln Red Imps (Gibilterra)
Tre Penne (San Marino) - Santa Coloma (Andorra)

Finale (venerdì 28 giugno)
Feronikeli/Lincoln - Tre Penne/Santa Coloma

Champions, le quattro italiane già ai gironi

La vincente di questo mini torneo si qualifica per il primo turno di qualificazione in programma il 9/10 luglio (andata) e 16/17 luglio (ritorno). Le tre squadre eliminate dal preliminare in Kosovo retrocederanno nel secondo turno di qualificazione di Europa League. Tutte le quattro formazioni italiane partecipanti alla Champions League, come noto, partiranno direttamente dalla fase a gironi: sono Juventus, Napoli, Atalanta e Inter.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti