Atalanta-Psg, ironia Domenech: "Gasperini, grazie per i cambi finali"

L'ex ct francese gioisce per il passaggio del turno dei parigini: "Un'ulteriore conferma che la bravura degli allenatori italiani sia solo una leggenda"

TORINO - Evidentemente continua a dare molto fastidio, a Raymond Domenech, il doloroso ricordo di quel 9 luglio 2006 a Berlino, quando il ct francese dell'epoca uscì sconfitto contro l'Italia nella finale dei Mondiali in Germania. Gli Azzurri di Marcello Lippi si imposero sui "galletti" ai calci di rigore, grazie al penalty decisivo di Fabio Grosso che fece esultare tutto il Paese. A distanza di 14 anni da quella finale, oggi il teatrale ex commissario tecnico ha provato a prendersi una piccola rivincita. O almeno questo è quello che crede lui...

Domenech ironico su Gasperini

Dopo la sconfitta dell'Atalanta contro il Psg nei quarti di finale di Champions League, Domenech ha commentato con ironia e sarcasmo le scelte tecniche di Gasperini (tra l'altro scrivendo anche male il suo nome): "Bravo al Psg per questa grande emozione e grazie a Gasparini per i suoi cambi a fine partita. Va solo a dimostrare che la leggenda degli allenatori italiani grandi tattici in questa partita rimane una leggenda. Tuchel ha avuto più successo". Già, proprio quel successo che ha visto celebrare solo da spettatore quel 9 luglio 2006.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti