Il Borussia M. cala il poker, ok l'Ajax. City e Bayern volano agli ottavi, pari Atletico

© Getty Images

I tedeschi allungano in vetta al girone e inguaiano l'Inter, i lancieri superano il Midtjylland e restano a 7 punti con l'Atalanta. A Guardiola basta un gol di Foden, Flick ringrazia Lewandowski, Coman e Sanè. Simeone fa 0-0, sorride il Porto

GLADBACH (Germania) -  Resta in vetta in vetta al Gruppo B il Borussia Moenchengladbach, complicando il cammino dell'Inter in Champions League, con un rotondo 4-0 allo Shakhtar. Grande protagonista della serata per la formazione di casa, Embolo che sfiora più volte il gol prima di trovarlo con una splendida rovesciata al termine dei 45'. Prima della rete dell'attaccante svizzero, il vantaggio dei padroni di casa lo firma Stindl su rigore, il raddoppio è ad opera di Elvedi che con un preciso colpo di testa sorprende Pyatov all'incrocio dei pali. Al 77' è una splendida punizione di Wendt a sigillare il poker che porta i tedeschi a quota 8 punti, restano a 4 gli uomini di Castro.

Borussia M.-Shakhtar, tabellino e statistiche

L'Ajax supera il Midtjylland

A quota 7 punti con l'Atalanta c'è l'Ajax nel Gruppo D, grazie al successo per 3-1 sul Midtylland eliminato dalla competizione. I lancieri sprecano molto nel primo tempo, non riuscendo a sbloccare il match. Ci prova al 15' Labyad ma Hansen è attento, al 27' è Traorè a mettersi in proprio centrando la traversa dal limite dell'area, 2' più tardi è ancora l'attaccante del Burkina Faso ad avere la grande chance sprecando da ottima posizione. Nella ripresa si scatenano gli uomini di Ten Hag che prima del 50' vanno due volte a rete con Gravenberch e Mazraoui, poi è Neres a calare il tris al minuto 66. I danesi accorciano nel finale con il rigore di Mabil all'81'.

Ajax-Midtjylland, tabellino e statistiche

Il City agli ottavi, vince il Porto

Con due turni di anticipo il Manchester City vola agli ottavi battendo in trasferta, di misura, l'Olympiakos per 1-0. La formazione di Guardiola impegna Sà al 31' con Gabriel Jesus per poi batterlo al 36' con il sigillo del gioiellino inglese Foden. Sul finire del primo tempo è Sterling a sfiorare il secondo gol, ma l'estremo difensore greco è bravo ad evitare il raddoppio. Ad inizio ripresa è Gundogan a provarci accarezzando il palo della porta greca, poi è il turno di Cancelo e Bernardo Silva ma entrambi sono poco concreti in area di rigore. Dopo un piccolo brivido finale fanno festa gli inglesi. Al secondo posto e ad un passo dalla qualificazionen il Porto che piega 2-0 il Marsiglia, con le due squadre che chiudono in 10 uomini. Dopo poche emozioni Sanusi, al 39', prima sfiora il gol, guadagna un calcio d'angolo e su mischia riesce a trovare la rete del vantaggio portoghese dopo un'ottima risposta di Mandanda. Al 72' chiude i conti Oliveira su calcio di rigore con l'OM che ora dovrà lottare con l'Olympiakos per un posto in Europa League,

Olympiakos-Manchester City, tabellino e statistiche

Avanza il Bayern, pari Atletico

Insieme al City avanza il Bayern che batte per 3-1 il Salisburgo, nonostante l'espulsione di Rocha che ha lasciato i bavaresi in 10 per quasi mezz'ora. Neuer sale in cattedra nelle prime battute di gara evitando due volte il vantaggio ospite, prima su Berisha e poi su Mwepu. I bavaresi non reagiscono e rischiano ancora al 36' con Szoboszlai che a porta vuota spedisce alto sopra la traversa. Dopo i rischi corsi i campioni d'Europa si affidano al solito Lewandowski che sulla risposta corta di Stankovic non perdona. Al 52' è Coman a trovare immediatamente il raddoppio che spiana la strada ai tedeschi, grazie anche ad una deviazione di Wober, poi è Sanè ad iscriversi al tabellino con la terze rete al minuto 68. Di Berisha il gol della bandiera austriaco. 0-0 per l'Atletico Madrid contro la Lokomtiv Mosca. Ci prova subito la squadra di Simeone che nel giro di 12' crea ben quattro occasioni da rete non trovando mai il vantaggio. Tra il 24 e il 28' Carrasco e Marcos Llorente tentano nuovamente a sorprendere un Guillherme molto attento e bravo nel respingere tutte e due le conclusioni. Dopo i tanti tentativi della prima frazione i colchoneros trovano l'1-0 con Koke, rapido a respingere a rete una respinta corta del portiere russo, ma il Var annulla per posizione di fuorigioco. Gli spagnoli provano l'assalto finale, ma non riescono a segnare e resta aperto il discorso qualificazione per tutte e due le squadre.

Bayern Monaco-Salisburgo, tabellino e statistiche

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti