Roma, Fonseca: "Vogliamo battere la Juve. Confido in Kalinic"

© Marco Canoniero

Il tecnico giallorosso contro la maledizione dello Stadium, dove la sua squadra ha sempre perso: "Per me non conta, è importante giocare con ambizione"

ROMA - Paulo Fonseca vuole rompere la maledizione della sua Roma, sempre sconfitta all'Allianz Stadium, da quando è stato inaugurato nel 2011: "Per me questo non conta - dice alla vigilia della sfida con la Juventus in Coppa Italia - è importante giocare con ambizione e voglia di vincere per cambiare questa tendenza. Sappiamo che è una partita difficile, la Juventus è una grande squadra ed è in un buon momento. Contro di loro abbiamo fatto una buona partita, possiamo pensare di vincere". Gli impegni ravvicinati non consentono di lavorare al meglio atleticamente: "I giocatori non hanno recuperato dalla partita di Genova, ma ci siamo allenati da un punto di vista tattico - spiega Fonseca - sono in fiducia e motivati, vedremo domani come va contro una grande squadra come la Juventus".

Juve-Roma, la rivincita

Essersi affrontate pochi giorni fa, era il 12 gennaio e i bianconeri hanno vinto 2-1 a Roma, non è necessariamente un vantaggio per una sola delle due contendenti: "Può aiutare la Roma, ma anche la Juventus. Abbiamo visto questa partita, abbiamo bisogno di capire quello che abbiamo fatto. Non possiamo sbagliare come abbiamo fatto nei primi minuti di quella partita. Dobbiamo assomigliare più alla squadra del secondo tempo". Per quanto riguarda gli uomini in campo, Fonseca dà qualche anticipazione: "Recupero solo Fazio. Perotti non è pronto, Pastore e Mkhitaryan neanche. Speriamo che contro la Lazio possiamo avere Perotti. Kalinic? Ha fatto una bellissima partita contro il Parma e sono molto fiducioso con lui. Sono sicuro che domani farà una buona gara".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti