Scamacca show, rimonta Genoa sulla Sampdoria: 3-1, agli ottavi la Juve

© LAPRESSE

I ragazzi di Ranieri in vantaggio con il gol di Verre, poi la doppietta dell'ex Sassuolo e il gol di Lerager ribaltano il risultato nella ripresa

GENOVA - Il derby di Coppa Italia tra Sampdoria e Genoa sorride a Maran, nonostante un primo tempo chiuso in vantaggio grazie al gol di Verre. Nella ripresa uno scatenato Scamacca (doppietta) e Lerager ribaltano il risultato sul 3-1 e si regalano il passaggio agli ottavi: ora c'è la Juventus.

Sblocca Verre

Gara che si accende immediatamente: al 5' La Gumina riceve da Verre e conclude a rete, la palla, leggermente deviata da Marchetti, impatta sulla traversa. Al 12' ci prova Adrien Silva, Marchetti c'è. Dopo un altro tentativo blucerchiato di La Gumina, al 18' la Samp passa in vantaggio con Verre che, dopo aver rubato palla a Rovella, scaglia una conclusione che va ad infilarsi al palo più lontano. Nel finale, dapprima Zapata rischia grosso intervenendo su un cross di Leris spedendo la palla alta di un soffio sulla propria porta, poi l'ultimo tentativo è di La Gumina, fuori.

Scamacca-Lerager, rimonta rossoblù

Nella ripresa, debole tentativo di La Gumina, risponde Badelj dall'altra parte. Al quarto d'ora esatto il Genoa trova il pareggio: Shomurodov approfitta di un retropassaggio avventato di Leris e serve Scamacca che spedisce la palla in rete, 1-1. Il Genoa prende entusiamo e al 23' passa anche in vantaggio con Lerager che ribatte in rete dopo la respinta di Audero sul tentativo di Scamacca: Samp 1, Genoa 2. Il Grifone al 27' cala anche il tris con Scamacca che batte imparabilmente Audero. Nel finale la Samp ci prova con Gabbiadini (alto da buona posizione) e Damsgaard (para Marchetti).

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti