Golden Boy 2019, per il momento il web dice Abdulkadir Omur

La nuova avventura è cominciata e sono già migliaia i voti dei lettori. Ondata di preferenze per il talentuoso centrocampista del Trabzonspor

Continuano a fioccare i voti dei nostri affezionati lettori per il Golden Boy 2019, trofeo internazionale di Tuttosport che premia il miglior Under 21 dell’anno tesserato per un club europeo della massima divisione. Chi sarà il successore del talento olandese Matthijs De Ligt? In attesa che entri in campo la nostra “togata” giuria (40 giornalisti delle più autorevoli testate continentali) cui spetterà l’onore e l’onere di eleggere il Golden Boy “Absolute Best”, analizziamo le votazioni del sondaggio online dove gli internauti di tutto il mondo possono votare i loro beniamini orientando anche i giudizi dei giurati ufficiali. Il giocatore che avrà ottenuto il maggior numero di “suffragi” sul sito tuttosport.com sarà eletto “Web Golden Boy”: un titolo che la scorsa stagione arrise a un altro olandese, curiosamente ex compagno di De Ligt all’Ajax: il romanista Justin Kluivert.

SONDAGGIO - Vota il tuo Golden Boy 2019

SI MUOVE SABATINI
Ormai scavalcata quota 25.000 voti, svetta in testa il sorprendente e talentuoso centrocampista turco Abdülkadir Ömür del Trabzonspor, vent’anni da compiere martedì prossimo. Nell’ultima “Süper Lig” (il club di Trebisonda è giunto quarto) ha segnato 5 gol e fornito 10 assist proponendosi come una delle rivelazioni del campionato (vanta già 3 presenze nella Turchia A). Piace a molti club stranieri e sicuramente partirà. Si sono mossi il Milan, la Roma, il Napoli, il Lilla e pare persino il Liverpool. Ha una valutazione di circa 15 milioni di euro, ma nelle ultime ore - grazie ai contatti del nuovo coordinatore dell’area tecnica Walter Sabatini - sembra che il Bologna si sia portato in pole-position per l’acquisto del giocatore. Potrebbe essere il primo colpo a sorpresa rossoblù dell’ex dirigente di Triestina, Arezzo, Perugia, Lazio, Palermo, Roma, Inter e Samp.

SONDAGGIO - Vota il tuo Golden Boy 2019

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti