Italia U21, l'addio di Di Biagio: "La mia esperienza finisce qui"

© LaPresse

Il ct lascia gli azzurrini dopo l'eliminazione dall'Europeo di categoria: "Non posso essere contento ma non è stato un fallimento"

BOLOGNA - "Dal primo luglio non sarò piu' allenatore. La mia esperienza finisce qui. Ringrazio tutti, da Sacchi, Abete, a Viscidi, che mi ha dato l'opportunità di crescere e fare una bella esperienza" sono le parole di Luigi Di Biagio n una conferenza stampa all'Admiral Hotel di Zola Predosa (Bo). L'ex centrocampista di Roma e Inter annuncia il suo addio alla guida della Nazionale Under 21 dopo l'eliminazione dall'Europeo di categoria. "In senso assoluto ho fatto un ottimo lavoro se l'obiettivo era rilanciare il calcio italiano e competere con le massime squadre europee, con tanti ragazzi che vanno in nazionale A - ha aggiunto l'ormai ex ct degli azzurrini - Poi ci sono le note dolenti, che sono quelle dell'Europeo. Non posso essere contento ma non e' stato un fallimento".

Di Biagio lascia l'Italia Under 21

Di Biagio ha spiegato: "Il responsabile principale sono io. Mi fa piacere che si dica che per tre partite l'Italia ha giocato bene, che ha fatto più tiri in porta di tutti e subito meno tiri. Nella mia esperienza, per l'80% delle partite abbiamo giocato meglio degli altri. E quando si dice che non giochiamo a calcio, che non corriamo e che il nostro calcio non ha un senso logico, si è in malafede". Infine, ha concluso: "Sicuramente richiamerei i sei arrivati dalla Nazionale A, anche se non erano al meglio e hanno dovuto fare allenamenti specifici. Inoltre ho prestato all'under 20 qualche giocatore che purtroppo non è tornato. Abbiamo 50 giocatori tra under 19, 20 e 21 e abbiamo ottenuto ottimi risultati".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti