Under 21, il nuovo ct per ritornare in alto

© Getty Images

Chiusa l'era Di Biagio senza titoli, si apre un altro capitolo: atteso l'annuncio entro inizio luglio, in corsa Nicolato, Evani o un outsider

L'Under 21 dovrà ripartire dal dopo Di Biagio con un nuovo ct. Domani c’è in calendario un Consiglio federale che potrebbe già dare indicazioni utili: Paolo Nicolato, ct dell'Under 20, ha dimostrato di saper lavorare sulla testa dei ragazzi e di poter plasmare un gruppo con valori morali e non solo tecnici. Inoltre con il blocco dell’Under 20 sarà utile per un discorso di continuità verso il nuovo biennio dell’Under 21 per l’Europeo di Slovenia e Ungheria. 

VARIE POSSIBILITA' Un altro candidato forte è Chicco Evani, membro dello staff di Roberto Mancini e con lunghi trascorsi da tecnico delle giovanili azzurre. Sembra un ballottaggio, per ora, anche se non si escludono colpi di scena che hanno il profilo di un emergente dal grande nome come Andrea Pirlo oppure di un allenatore di grande esperienza come Angelo Gregucci, uomo di fiducia di Mancini. Intanto sarà Carmine Nunziata, nello staff di Di Biagio e alla guida dell’ottima Under 17 finalista nell’ultimo Europeo, a guidare l’Italia Under 19 agli Europei di luglio: e anche il suo nome è nella lista degli eleggibili.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti