Napoli-Milan 2-2: Kessie beffa Gattuso. Furia Ibrahimovic

© LAPRESSE

Di Lorenzo e Mertens rispondono all’iniziale vantaggio di Hernandez, poi il calcio di rigore dell’ex Atalanta porta al pari di Pioli. Lo svedese non gradisce il cambio

NAPOLI - A Gattuso non riesce lo sgambetto alla sua ex squadra. Il calcio di rigore di Kessie permette al Milan di tornare dal San Paolo con un buon 2-2: Theo Hernandez apre la serata con una conclusione devastante, Di Lorenzo e Mertens sembrano ribaltarla ma il penalty dell’ex atalantino assegnato dopo il contatto Maksimovic-Bonaventura regala un punto a entrambe le squadre. Ringhio e Pioli restano rispettivamente al sesto e al settimo posto: il tecnico rossonero però dovrà fare i conti con la rabbia di Ibrahimovic. Lo svedese, rimpiazzato nel corso della ripresa, ha lasciato il campo visibilmente contrariato scagliando una bottiglietta d’acqua.

Napoli-Milan 2-2: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Donnarumma para…e regala

Il Napoli crea, Donnarumma fa i miracoli e il Milan passa in vantaggio. Il portiere rossonero si supera prima su Mertens (si distende e neutralizza l’ottima conclusione del belga) e poi su Callejon che non riesce ad angolare un tiro di prima su suggerimento di Dries. L’1-0 di Pioli arriva al 20’ su una straordinaria combinazione Rebic-Theo Hernandez: cross morbido del croato e botta violentissima del terzino francese sulla quale Ospina non può nulla. La reazione azzurra non si fa attendere. Zielinski spaventa Donnarumma, lo stesso Gigio però la combina grossa al 34’: la papera sul calcio piazzato di Insigne permette a Di Lorenzo di spingere in rete indisturbato per l’1-1 del Napoli. Mario Rui e Fabian tentano di completare la rimonta, ma il parziale dei primi 45 minuti non cambia.

Ibrahimovic infuriato per il cambio

Pioli non è soddisfatto della partita di Paquetà, tant’è che il Milan torna dagli spogliatoi con Saelemaekers. La mossa non sembra dare i risultati sperati con il Napoli che continua a far girare il pallone e i rossoneri che attendono. Per il raddoppio di Gattuso è solo una questione di minuti: Mertens riceve da Callejon, beffa Donnarumma anche grazie alla deviazione di Romagnoli e fa 125 in maglia azzurra. Ibrahimovic, non nella sua serata migliore, viene richiamato in panchina e va su tutte le furie, ma al 73’ il calcio di rigore di Kessie (contatto Maksimovic-Bonaventura) ristabilisce la parità. Ringhio ribalta l’attacco del Napoli (fuori Insigne e Mertens, dentro Milik e Lozano), l’ingenuità di Saelemaekers (doppio giallo) lascia il Milan in 10. Il polacco in orbita Juve avrebbe l’opportunità di chiuderla ma il calcio piazzato va lontanissimo dalle migliori intenzioni.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti