Brescia-Sampdoria 1-1: gol di Leris e Torregrossa. Rimpianto Quagliarella

© ANSA

Al Rigamonti pareggio tra la formazione di Lopez, che saluta la Serie A, e quella di Ranieri. L'attaccante blucerchiato fallisce un rigore e non aggancia Vialli tra i bomber del club, Gastaldello all'ultima gara in carriera

BRESCIA - Il Brescia di Diego Lopez saluta la Serie A con una prestazione dignitosa, pareggiando 1-1 con la Sampdoria di Claudio Ranieri. Il match del Rigamonti non ha grandi spunti agonistici, ma regala comunque qualche buona emozione: resta il rimpianto di Quagliarella, che non riesce ad agganciare Vialli tra i bomber della storia blucerchiata, fallendo un calcio di rigore nel primo tempo.

Brescia-Sampdoria, la partita

La prima occasione della partita è per la Sampdoria: al 13' Quagliarella mette in mezzo un bel pallone per Maroni che stoppa di petto e tenta la girata, ma il pallone finisce sul fondo. Al 25' Gastaldello, all'ultima gara della sua carriera, tocca con il braccio una conclusione di Vieira. Fabbri, con l'aiuto del Var, assegna il rigore alla Sampdoria. Dal dischetto Quagliarella calcia fuori e manca l'aggancio a Vialli tra i cannonieri della storia blucerchiata. Al 30' ci prova il Brescia con Torregrossa dalla distanza, impegnando Falcone. Padroni di casa ancora pericolosi quattro minuti più tardi con Zmrhal che centra il palo con deviazione di Falcone. Nel capovolgimento di fronte conclusione da fuori di Gabbiadini che esce di poco. Al 37' ancora protagonista il portiere della Samp con un'ottima parata su Spalek. Al 41' passa in vantaggio la Sampdoria con una conclusione di Leris, deviata in porta da Gastaldello. Molto sfortunato il capitano del Brescia alla sua ultima apparizione in carriera. 

Torregrossa in gol per il Brescia

Nella ripresa il Brescia trova il meritato pareggio su calcio di rigore, concesso al 49’ per fallo di Falcone su Aye lanciato a rete: il portiere della Sampdoria se la cava con l’ammonizione, ma viene trafitto da Torregrossa dagli undici metri. Al 58’ Gastaldello, all’ultima partita della sua carriera, lascia il posto a Semprini. Al 70’ le Rondinelle segnano ancora con Torregrossa su assist dell’ex romanista Ndoj, ma l’arbitro Fabbri annulla per fuorigioco. Nel finale della gara le energie si riducono e le due squadre si accontentano del pareggio: c’è ancora tempo per l’espulsione del blucerchiato Askildsen per somma di ammonizioni e per il gol annullato per fuorigioco a Quagliarella.

La classifica di Serie A

Brescia-Sampdoria, curiosità e statistiche

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti