Juve, Rugani verso la Roma: si cerca la formula

© Marco Canoniero

I due club nelle tre settimane (abbondanti) che mancano alla chiusura del mercato proveranno a trovare un’intesa. Magari anche un prestito con un riscatto alto tra un anno: quando il club bianconero quasi certamente vorrà discutere di nuovo di Nicolò Zaniolo.

La necessità di sfoltire la rosa bianconera, sottolineata anche da Maurizio Sarri ieri a Stoccolma, sarà oggetto del lavoro di tutta la dirigenza bianconera nei prossimi giorni. Con un orecchio sempre rivolto a Parigi, in attesa di una chiamata per Dybala, Fabio Paratici si dedicherà agli altri giocatori in uscita. La presenza tra i quali di Daniele Rugani trova conferma anche nel suo mancato impiego di ieri contro l’Atletico Madrid, quando Sarri ha alternato gli altri quattro centrali: Chiellini, De Ligt, Bonucci e Demiral. Un quinto, in una squadra che non ne schiererà mai più di due contemporaneamente, rischia di essere un lusso, tanto più in una lista particolarmente ristretta come quella che la Juventus dovrà utilizzare in Champions. Sfumata l’ipotesi Premier League, Rugani continua a piacere alla Roma, che però al momento non può investire su di lui quanto la Juventus vorrebbe.

Vista però la necessità bianconera di vendere e visto che Rugani accetterebbe di rilanciarsi in giallorosso, dove troverebbe sicuramente maggiore spazio, i due club nelle tre settimane (abbondanti) che mancano alla chiusura del mercato proveranno a trovare un’intesa. Magari anche un prestito con un riscatto alto tra un anno: quando fra l’altro la Juventus quasi certamente vorrà discutere di nuovo di Nicolò Zaniolo... A proposito di centrocampisti, la prossima settimana potrebbe anche smuovere la situazione di Blaise Matuidi, sempre seguito dal Paris Saint-Germain e dal Monaco, mentre in casa bianconera si attendono anche mosse di Dortmund o Bayern per Mandzukic.

 

 

Articoli correlati

Caricamento...

Dalla home

Vai alla home

Commenti