Juve, regina d'Europa: unica imbattuta tra le big

© © Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas

Nei cinque paesi top solo il Wolfsburg vanta lo stesso primato però gioca l'Europa League. Le rivali di Champions sono tutte cadute

TORINO - "In Europa l’unica imbattuta è la Juventus", ha sottolineato con orgoglio Paulo Dybala dopo la vittoria sull’Inter, un 2-1 che ha macchiato il ruolino di marcia nerazzurro in campionato quattro giorni dopo che il Barcellona lo aveva sporcato in Champions. In realtà nella soddisfatta affermazione della Joya c’è un’inesattezza, anche riducendo l’Europa ai cinque campionati principali: è imbattuto anche il Wolfsburg, secondo in Bundesliga a un punto dal Borussia Moenchengladbach grazie a quattro vittorie e tre pareggi. Un’inesattezza che però non intacca il valore del primato rivendicato dall’attaccante bianconero, perché il club tedesco disputa l’Europa League (una vittoria e un pareggio): tra le squadre di Italia, Inghilterra, Spagna, Germania e Francia che giocano in Champions, la Juventus è davvero l’unica imbattuta.

Juve, squadra imbattuta: niente trofei, ma...

Un primato, quello della squadra di Maurizio Sarri, costruito in un periodo di tempo ancora troppo ristretto per esaltarsi e che di per sé non porta trofei. Nulla da festeggiare, dunque. Al tempo stesso, però, l’imbattibilità bianconera in questo primo scorcio di stagione non è neppure un dato da trascurare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di TuttoSport

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti