Allegri al Manchester United? Ecco quanto costa alla Juve se sta fermo

© www.imagephotoagency.it

Ci sarebbe un notevole risparmio per il bilancio e potrebbe risolvere la questione Mandzukic, ma attenzione a Pogba che con Max in panchina può anche restare

Massimiliano Allegri è molto vicino al Manchester United. Sono giorni critici per la panchina di Ole Gunnar Solskjaer, con la squadra che sembra non seguirlo più (se non addirittura giocargli contro) e risultati pessimi (Manchester 12° a 15 punti dalla vetta e con appena due vittorie in otto partite). Un altro cambio di guida tecnica a stagione in corso dopo quello dell’anno passato (quando a farne le spese era stato Josè Mourinho) è quanto di più lontano dalle abitudini del club, ma la situazione sta precipitando e i contatti con Allegri si sono intensificati. In questi giorni, dunque, è in atto una trattativa concreta sul tavolo della quale c’è la questione economica (cifra superiore ai 7,5 milioni che percepiva alla Juventus) e quella tecnica, legata al progetto e alla campagna acquisti, fin da gennaio.

E nel frattempo anche il Tottenham Hotspurs si è fatto vivo con l’ex allenatore della Juventus, visto che la situazione di Mauricio Pochettino è simile a quella di Solskjaer. Un doppio scenario che dovrà necessariamente evolversi nel giro di una o due settimane, perché lo stesso Allegri avrebbe chiesto di decidere in fretta per avere il tempo necessario a risollevare una stagione che appare già molto compromessa. Il discorso potrebbe comunque riaprirsi a fine stagione, qualora lo United non avesse sostituito Solskjaer o lo avesse fatto con un traghettatore.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti