Juve, Sarri: “Dybala è un fenomeno, ma farlo giocare con Ronaldo non è facile”

© Juventus FC via Getty Images

Il tecnico bianconero in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan: “Pjanic è migliorato dopo lo stop, deve avere più fiducia”

TORINO"Abbiamo la fortuna di giocare per tre competizioni e il fatto che si giochino separatamente ci può consentire di focalizzare le motivazioni su un obiettivo per volta e può essere importante e vantaggioso". Maurizio Sarri è pronto a ripartire, a cominciare da quella Coppa Italia che vedrà la Juve in campo il 12 contro il Milan nel ritorno della semifinale. Sarà il primo trofeo in palio post-Covid, poi si tornerà a giocare il campionato mentre ad agosto ci sarà la Champions. Prima, però, i rossoneri. "Col Milan quest'anno sono sempre state partite difficili, è un avversario che ci creerà delle difficoltà - avverte Sarri a Sky Sport - Il risultato dell'andata (1-1, ndr) non ci garantisce niente e per quanto riguarda le loro squalifiche - il riferimento alle assenze di Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo - giocheranno comunque con un undici competitivo. È una partita dal risultato ancora apertissimo". 

Coppa Italia, cambiano le regole

Sarri su scudetto e Champions

Lo scudetto è un discorso aperto. Troppo facile perdere punti in questa fase fase. Champions? Il Lione non avrà svantaggi. Noi invece arriveremo da un tour de force. La nostra rosa è ampia, ma purtroppo in questa stagione c'è stata solo sulla carta. Abbiamo avuto infortuni come quelli di Demiral, Chiellini e Khedira oltre ai problemi di Rabiot e Ramsey. Abbiamo affrontato gli impegni con un organico meno competitivo di quello che è in realtà".

Bonucci svela la nuova maglia Juve

Sarri: "Dybala e Ronaldo insieme?"

Dybala è un giocatore fenomenale, anche se tatticamente è difficile farlo coesistere con Cristiano Ronaldo. Possono farci la differenza, non è semplice farli giocare insieme, ma con queste qualità tecniche e fisiche possono fare la differenza in qualsiasi momento e la squadra deve adeguarsi a loro in entrambe le fasi. L'area così resta un po' vuota, ma è una difficoltà piacevole".

Sarri si gode il nuovo Pjanic

"Pjanic è migliorato dopo lo stop, ho parlato molto con lui. È straordinario e non può permettersi 4-5 gare sotto standard come avvenuto. Lui è d'accordo con me, non ha avuto la forza di reagire dopo qualche gara sbagliata, ma deve convincersi che è un grande giocatore e può succedere a tutti. Non bisogna perdere convinzione e rialzare la testa. Ha fatto un buon percorso mentale e negli ultimi allenamenti l'ho visto molto bene".

[[dugout:eyJrZXkiOiJ5Nk9ib3Y2MSIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti