Juve, Amoruso e quella foto con Boksic e Vieri

L'ex attaccante bianconero riavvolge il nastro e su Instagram pubblica uno scatto in compagnia dei due ex compagni risalente al raduno 1996-97

TORINO - Nicola Amoruso riporta indietro la macchina del tempo e torna alla stagione 1996-97, la sua prima in maglia bianconera. L'ex attaccante ha infatti pubblicato in una Instagram Stories una foto di quel ritiro in compagnia di Boksic e Vieri, anche loro al primo anno alla Vecchia Signora. Il croato arrivava a Torino dalla Lazio, mentre per Vieri si coronava il sogno di una vita, vestire la maglia della Juve (Bobo arrivava dall'Atalanta), squadra del cuore fin da bambino. Per Amoruso, messosi in mostra con la maglia del Padova, i bianconeri investirono ben 7 miliardi di lire.

Nella foto postata dall'ex attaccante di Cerignola i tre vengono immortalati sorridenti e con addosso una maglia speciale della Kappa. L'avventura in bianconero per Boksic e Vieri, però, durò solo quella stagione (1996-97), mentre Amoruso rimase fino al 1999, ritornando dopo le esperienze a Perugia e Napoli nella stagione 2001-02. Un solo anno insieme, dunque, per il trio offensivo, ma un'annata ricca di soddisfazioni. La Juve, con Marcello Lippi in panchina, riuscì infatti a conquistare scudetto, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale. Un solo neo, la sconfitta in finale di Champions League contro il Borussia Dortmund (3-1). Di tempo ne è passato, ma Amoruso ha sempre manifestato il suo attaccamento ai bianconeri, e a due amici speciali: Boksic e Vieri. 

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti