Benevento-Juve 1-1: primo tempo in mano alla squadra di Pirlo, distratta nel finale

© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Bianconeri in vantaggio e in controllo della partita, ma non riescono a chiuderla: dopo il gol del solito Morata, Dybala e Ramsey sbagliano l'occasione del 2-0

BENEVENTO - Juventus e Benevento stanno pareggiando. Distratta nell'ultimo minuto del primo tempo, la squadra di Pirlo sciupa un tempo in cui è stata in controllo della gara e ha fallito per due volte il gol del 2-0. La Juventus ha giocato bene, manovrando con razionalità grazie a un buon Arthur (che commette solo un grave errore in occasione del gol del Benevento) e un Chiesa ficcante a destra. Benissimo Morata che segna e fornisce un assist a Dybala.

Segui Benevento-Juve in diretta

Super Morata-gol su capolavoro di Chiesa

Al 22' Morata è strepitoso, ma il capolavoro è di Chiesa che da destra taglia il campo con una parabola architettonica che pesca Alvarito al limite dell'area sul lato sinistro. Entra in area, doppia finta e sinistro leggermente a girare che si infila all'angolo lontano. Piccolo gioiello di tecnica. Per due volte poi la Juventus sfiora il gol con una manovra veloce e palla a terra: prima Dybala, poi Ramsey concludono da dentro l'area: il primo calcia fuori di poco, il secondo scocca un tiro a botta sicura che viene respinto da Montipò.

Letizia pareggia dopo l'errore di Arthur

All'ultima azione del primo tempo il Benevento si trasferisce nell'area della Juventus e prima Szczesny sventa il pareggio con una parata strepitosa su Schiattarella, poi sul successivo corner un errore di Arthur che rinvia corto sui piedi di Letizia consente il pareggio al Benevento, che certamente farà infuriare Pirlo.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti