Pioli: “Rabbia Ibrahimovic? Reagiamo tutti per il bene del Milan”

© LAPRESSE

Nessun caso per il tecnico rossonero dopo il cambio contro il Lilla: “La squadra rema nella stessa direzione. Zlatan? Se l'ho sempre utilizzato è perché lo staff e il giocatore credevano che fosse la situazione migliore”

"Giovedì è successa una cosa che non volevamo, abbiamo abbassato il livello contro l'avversario sbagliato perché forte e di qualità. L'abbiamo pagato caro, abbiamo analizzato aspetti positivi e negativi e domani dovremo mettere in campo una prestazione di alto livello". Pioli vuole rilanciare il suo Milan dopo il brusco stop di Europa League. "I periodi sono cambiati, le partite sono una diversa dall'altra. Non siamo stati precisi e lucidi, abbiamo visto situazioni che non siamo riusciti a sfruttare - le parole del tecnico alla vigilia della sfida al Verona - Dobbiamo migliorare, sappiamo il nostro percorso e domani dobbiamo rimettere in campo una prestazione da Milan contro un avversario allenata molto bene e che sta confermando l'ottimo campionato scorso. Domani avremo l' opportunità di mettere alti punti in classifica e dimostrare che squadra siamo”. Alla domanda se ha parlato con la squadra e con Ibrahimovic, il tecnico rossonero ha detto: "Io parlo sempre con i giocatori, sia nei momenti positivi che negativi. Siamo tutti nella stessa direzione, reagiamo tutti per il bene della squadra. Siamo tutti consapevoli che abbiamo le qualità per tornare a giocare in un certo modo”.

Pioli: “Il Milan è ambizioso"

Su come arriva il Milan alla gara contro il Verona: ”Giochiamo sempre per dare soddisfazione ai nostri tifosi, sono sicuro che domani sera avremo lo spirito necessario per affrontare questa gara complicata. Scudetto? Le pressioni ce le creiamo da soli, siamo molto rigidi con noi stessi, vogliamo essere ambiziosi. Quello che dicono gli addetti ai lavori non ci interessa, non ci preoccupa. L'importante è rimanere concentrati, vogliamo crescere e a provare a vincere le partite. Il percorso è stato lungo e duro, dal 22 novembre giocheremo 10 partite in 21 giorni, dobbiamo essere preparati a gestire bene questi impegni, sia dal punto di vista fisico che mentale. Non abbiamo avuto particolari difficoltà dal punto di vista fisico, ma abbiamo incontrato avversari con una gamba importante". Poi Pioli ha voluto mandare un saluto al presidente del Verona Maurizio Setti, risultato positivo al Covid-19: "Gli auguro la miglior guarigione possibile e di vederlo presto”.

Le condizioni di Ibrahimovic

"Come gestire Ibrahimovic? Valutiamo la condizione dei singoli giocatori, partita per partita, settimana per settimana. Se l'ho sempre utilizzato è perché lo staff e il giocatore credevano che fosse la situazione migliore. Valuteremo le scelte strada facendo, non guardiamo troppo in là. Siamo stati bravi a pensare ad una partita alla volte, poi toccherà a me e lo staff decidere”.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti