F1, entro ottobre arrivano le nuove regole

© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

La scadenza per varare il regolamento che dal 2021 cambierà il volto alla competizione è stata fissata dopo una riunione a Parigi tra la Fia, gli organizzatori, i direttori tecnici e i piloti

PARIGI - Il regolamento che instaurerà un nuovo corso in Formula 1, a partire dal 2021, verrà reso noto entro la fine di ottobre. È quanto ha comunicato la Federazione Internazionale dell'Automobilismo in una nota diramata ieri sera dopo una riunione tenuta a Parigi. All'incontro erano presenti oltre ai membri della FIA e della F1, i direttori tecnici dei dieci team, un rappresentante della Pirelli e alcuni piloti tra cui Lewis Hamilton e Nico Hulkenberg. "Il gruppo di lavoro riunito ieri - si legge nel testo - all'unanimità ha concordato sul termine entro cui presentare il regolamento che andrà in vigore dal 2021. Il testo sarà completato entro la fine di ottobre".

Il futuro è già scritto

Il regolamento è già stato tracciato a grandi linee e le più importanti novità sono misure che intendono aumentare il livello di competitività nel Circus, come il tetto massimo di spesa e la standardizzazione di alcuni componenti, ora servirà solo qualche mese per rivedersi e limare i dettagli. "Tutti siamo d'accordo sulle regole base da cui ripartire, ma per l'interesse dello sport siamo convenuti sul fatto che otterremo il miglior risultato discutendo ancora nel tempo che rimane e incontrandoci almeno un'altra volta".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti