Verstappen: "Mi diverto a guardare la MotoGp"

© LAPRESSE

Secondo il pilota della Red Bull la F1 ha un problema di spettacolarità: se vince sempre la stessa squadra gli spettatori si annoiano: "Molto meglio la MotoGp, dove ci sono sempre sorprese"

ROMA - Max Verstappen, pilota della Red Bull, sostiene che il dominio della Mercedes (che ha praticamente vinto tutti i Gp disputati fino a ora, nonché gli ultimi cinque mondiali - non fa bene alla Formula 1, perché la rende meno attraente per il pubblico a casa. "Il problema è che vince sempre e solo un team - ha spiegato l'olandese al 'De Telegraaf' - ovviamente non è un'accusa alla Mercedes, perché se vincono vuol dire che stanno facendo un lavoro migliore degli altri. Però per il pubblico così non è una bella situazione".

Meglio la MotoGp

Verstappen, quindi, sostiene che la F1 dovrebbe imitare la MotoGp, dove ogni domenica c'è sempre una sorpresa. "A me piace molto vedere le gare del Motomondiale, dove non sai mai quello che succederà e i rapporti di forza sono più livellati - ha spiegato - Questo campionato ha dimostrato che anche i team satellite possono essere competitivi. Mi riferisco alla Pramac, alla Petronas Yamaha. Anche in F1 dovrebbe essere così, ci dovrebbe essere più competizione".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti