Gp di Francia: alla Red Bull una nuova power unit dalla Honda

© LAPRESSE

La casa giapponese ha annunciato il passaggio alla versione aggiornata, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni in pista e ridurre il gap dalla vetta

ROMA - Dopo i grandi miglioramenti ottenuti in questa prima parte di stagione, la Honda ha deciso di spingere ancora sullo sviluppo e al Gp di Francia porterà un nuovo aggiornamento, il secondo, della power unit, con l'obiettivo di ridurre il gap da Mercedes e Ferrari. Il passaggio alla nuova specifica arriva solo dopo quattro Gran Premi da quello precedente, ma nell'ultimo aggiornamento si era pensato a migliorare l'affidabilità piuttosto che incrementare le prestazioni.

Kvyat penalizzato

Le nuove versioni saranno date in dotazione ai due piloti della Red Bull Max Verstappen e Pierre Gasly e a quello della Toro Rosso Daniil Kvyat, che proprio per questo motivo riceverà una penalizzazione in griglia. Per la stessa ragione, quindi, la scuderia di Faenza ha deciso di non far girare Albon con il nuovo motore, proprio per evitare di partire con entrambi i piloti arretrati sullo schieramento di partenza.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti