Bottas: "Oggi non era facile vincere"

© Getty Images

Il pilota della Mercedes commenta il successo nel Gp del Giappone, grazie al quale la Mercedes ha trionfato per la sesta volta di fila nel mondiale costruttori: "È impressionante"

SUZUKA - "Partire dal terzo posto non è mai facile. Ma io non ho mollato, sapevo che tutto era possibile". Così Valtteri Bottas ha commentato la vittoria nel Gran Premio del Giappone, ottenuta davanti a Sebastian Vettel e al compagno di team Lewis Hamilton. "Oggi c'è stata l'opportunità e l'abbiamo colta alla partenza. Sono partito molto bene e sono riuscito a passare Sebastian, poi il passo è stato ottimo e sono riuscito a controllare la gara", ha spiegato il finlandese della Mercedes. "Mi sono divertito, mi sono goduto la gara. Il rientro ai box? Sapevamo che non c'era molta differenza tra una o due soste, entrambi gli scenari erano aperti, poi tutto è andato liscio. Ho controllato quando potevo e spinto quando volevo". "La vittoria del sesto titolo costruttori? Sono fiero di far parte di questo team, è qualcosa di impressionante, li ringrazio", ha aggiunto.


Costanza e affidabilità

Bottas è successivamente tornato a parlare ai microfoni di Sky analizzando la sua vittoria: "Il sorpasso al via un po' mi ha ricordato quello fatto in Russia nel 2017, anche in quell'occasione c'era Vettel in pole. L'ho superato a sinistra e dopo mi sono preso un bel vantaggio. Durante tutta la gara ho avuto delle belle sensazioni, la macchina è stata molto forte ed è stato fondamentale prendere immediatamente la posizione in pista". Poi il finlandese prosegue: "Non approccio mai le gare pensando di non poter vincere, c'è sempre una possibilità e oggi l'abbiamo colta. La vera forza della Mercedes? Abbiamo sempre colto le opportunità, soprattutto a inizio stagione. Anche se ora non siamo i più forti in qualifica, siamo in grado di fare tanti punti in gara. Costanza e affidabilità sono le nostre chiavi".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti