Mark Webber: "Qualcuno deve aiutare Vettel a ritrovare gli stimoli"

© Getty Images

L'ex compagno di squadra del tedesco commenta la stagione negativa vissuta quest'anno: "Deve parlare con qualcuno che ha vissuto la stessa crisi per trovare stimoli"

ROMA - Ha condiviso con Vettel gli anni migliori, alla Red Bull, quelli in cui il tedesco conquistò i quattro trionfi mondiali.  Ora lo colpisce vederlo così in difficoltà. Secondo Mark Webber il pilota della Ferrari ha bisogno di parlare con qualcuno che gli possa consigliare come ritrovare stimoli e ritornare ai suoi livelli. "Credo che abbia bisogno di essere consigliato - ha spiegato l'australiano in un'intervista a Channel 4 - deve parlare con qualcuno che ha attraversato le stesse difficoltà, solo così potrà sbloccarsi. È un grande pilota e un grande lottatore, ma ha tra i suoi difetti quello di ascoltare poco".

Fattore famiglia

Secondo Webber, non sarà facile per Vettel ritrovare la voglia e i risultati, anche per motivi familiari: "i suoi rivali non hanno figli, lui ora ne ha tre. Non è facile pensare di correre 22 gare quando si è lontani dalla propria famiglia. Ha vissuto una a delle stagioni peggiori della sua carriera e tornare al top nella prossima stagione sarà una grande sfida per lui e per la Ferrari".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti