Red Bull, Horner: "Con la Honda è stato un ottimo inizio"

© Getty Images

Il boss della scuderia anglo austriaca esalta le prestazioni della nuova power unit: "L'anno prossimo dobbiamo colmare il gap dalla Mercedes"

ROMA - La prima stagione corsa con le power unit  Honda è stata nettamente al di sopra delle più rosee aspettative. È quanto sostiene il boss della Red Bull Christian Horner, tracciando un bilancio della stagione appena conclusa: "La collaborazione ha funzionato alla grande sin dal primo Gp, che abbiamo chiuso sul podio". Nel corso della stagione, poi, sono arrivati altri ottimi risultati: Verstappen ha conquistato per la prima volta una pole position nonché vinto tre Gran Premi: "Nessuno l'avrebbe immaginato, pensavamo sarebbe stato un anno di transizione, abbiamo cambiato motore dopo 13 anni ma la Honda è stata all'altezza: l'affidabilità e le performance sono migliorate di Gran Premio in Gran Premio".

Ruolo da antagonista

Dunque, dopo un anno di grandi risultati, è lecito aspettarsi un 2020 ancora migliore, nel quale provare a contendere alla Mercedes il titolo piloti e costruttori. "Possiamo giocare il ruolo da antagonisti l'anno prossimo, abbiamo sviluppato bene la macchina attorno al motore Honda - ha aggiunto - Abbiamo ancora un gap da colmare dalla Mercedes, dobbiamo lavorare duro perché loro hanno fissato uno standard altissimo. Ma noi siamo sempre più vicini".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti