Gp Spagna, Perez ha l'ok per Montmelò: "Non vedo l'ora"

© Marco Canoniero

Il pilota della Racing Point ha saltato il Gp di Gran Bretagna e del 70° Anniversario per la positività al Coronavirus, ma tornerà a gareggiare a Barcellona

ROMA - Sergio Perez tornerà in pista nel Gran Premio di Spagna. Dopo essere risultato positivo al Covid-19 è stato escluso dal doppio appuntamento di Silverstone. Al suo posto è sceso in pista Nico Hulkenberg, capace di conquistare una buona settima posizione nella seconda gara britannica. Ma ora il pilota della Racing Point è risultato negativo e quindi potrà nuovamente gareggiare. Lo ha reso noto la scuderia tramite il suo sito internet comunicando che la Fia ha confermato che Sergio può rientrare nel paddock della F1. "Sono molto fortunato ad aver avuto solo sintomi lievi, quindi sono riuscito a continuare ad allenarmi e ad assicurarmi di essere pronto per tornare al volante della macchina – ha spiegato Perez alla vigilia dell’appuntamento di Barcellona – sono però contento anche di aver avuto con me il tablet per potermi divertire – ha scherzato il messicano – mi sono decisamente mancate le gare ed è stato difficile guardarle dall’esterno. Non vedo l’ora di scendere in pista".

Stroll a caccia di punti

Certo di correre sarà invece Lance Stroll, desideroso di guadagnare altri punti per la sua classifica: "Quello di Barcellona è sicuramente un circuito familiare e questo significa che tutti saranno molto vicini in termini di tempo sul giro – ha detto il pilota canadese – quindi si tratterà di estrarre fino all’ultimo decimo da te stesso e dal pacchetto per ottenere un buon risultato".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti