GP Bahrain, Vettel: "Difficile conquistare un altro podio"

© Getty Images

Il pilota della Ferrari sul prossimo appuntamento di F1: "Sembra che il meteo dica che sarà una gara asciutta, ma questo potremo vederlo solo domenica"

ROMA - "Sarà difficile lottare di nuovo per il podio. Sembra che il meteo dica che sarà una gara asciutta, ma questo potremo vederlo solo domenica. Il podio di Istanbul è stato una bella emozione: certo, non posso ricordarli tutti e 120, dunque non è possibile compararli. Certamente, però, è stato molto bello". Così Sebastian Vettel nella press conference svoltasi quest’oggi in Bahrain che apre il weekend di Sakhir per il Gran Premio del Bahrain.

La Ferrari migliora

"Gli aggiornamenti non hanno un grande impatto in termini di prestazioni, comunque siamo migliorati nel capire il comportamento della vettura. Era importante perché quest’anno è stato del tutto particolare" ha aggiunto il quattro volte campione del mondo. "Sono proprio curioso di vedere quanto possiamo essere competitivi su questa pista”, ha ammesso invece il tedesco riguardo il prossimo tracciato dove detiene con quattro successi il record di vittorie. L’ultimo dei quali ottenuto con la Ferrari nel 2018 alla guida della SF71-H. Poi conclude sul futuro: "FIA e Liberty Media hanno fatto un lavoro fantastico e potremmo essere il primo sport a ripartire dopo la pausa invernale. Poi guiderò l’Aston Martin ma da quanto ho capito ci sarà solo un test per la nuova stagione: quella sarà la prima volta che potrò provare la macchina".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti