GP Spagna, Leclerc: "Gestione delle gomme fondamentale"

© www.imagephotoagency.it

Il monegasco della Ferrari è già proiettato a domenica prossima quando, sul circuito catalano, le mescole avranno ancora un ruolo determinante

MARANELLO - ''La pista di Barcellona è un grande classico. Ogni anno ci percorriamo tantissimi chilometri durante i test e quindi possiamo dire che non ha segreti. In questa stagione, tuttavia, ci troviamo a girare su questa pista in piena estate e sarà interessante vedere come si comporterà la nostra vettura con molto caldo". Sono queste le dichiarazioni di Charles Leclerc in attesa di volare nel caldo torrido della Catalogna per affrontare il Gran Premio di Spagna.

Gestione delle gomme

Il monegasco della Rossa, parlando al sito ufficiale della Ferrari, ha analizzato la corsa in programma al Montmelò: "Come già nelle due corse di Silverstone credo che sarà fondamentale gestire al meglio le gomme, aspetto sul quale ho svolto molto lavoro che in Inghilterra ha dato i suoi frutti. Sarà importante non sbagliare nulla in qualifica e poi cercare di massimizzare la performance della vettura in configurazione gara" ha concluso Leclerc.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti