Il Golden Kid Fairl Play 2020 diventa nazionale

Dopo il perfetto esperimento dello scorso anno, il premio più ambito dai giovani calciatori è pronto a stupire ancora. E raddoppia i riconoscimenti

Questa volta sarà ancora più speciale. Perché sarà ancora più grande. Alla ricerca dei migliori talenti del calcio giovanile di tutta Italia.

Il Golden Kid Fair Play è pronto ad esplodere, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, dal Friuli alla Sardegna. È pronto a svelarsi a tutti, dagli Allievi ai più piccoli della Scuola Calcio, bambine e ragazze rigorosamente comprese.

Lo scorso anno abbiamo sperimentato, su un territorio, quello piemontese, che alla prima occasione ci ha dato una risposta meravigliosa: centinaia di video sono arrivati in redazione, centinaia di esultanze, di gesti tecnici di abbracci.

Ne abbiamo premiati quattro: il migliore tra gli Under 17, il migliore tra gli Under 15, il miglior gol e la miglior parata realizzati dai ragazzi della Scuola Calcio. Per il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli e per la sua giuria tecnica non è stato semplice decidere, quest’anno vogliamo che la loro vita sia ancora più complicata.

E così, travolti dall’onda del sempre crescente successo del Golden Boy, abbiamo deciso di trasformare questo premio in un premio nazionale, certi che saremo (di nuovo) travolti dai vostri video e dalle vostre attenzioni.

La seconda, grande novità dell’edizione 2020 riguarda la presenza di quattro premi dedicati esclusivamente alle ragazze: sarà, infatti, scelta la migliore della categoria Under 15 (classe 2005/2006), dell’Under 12 (classe 2007/2008) e naturalmente il miglior gol e la miglior parata per le più piccole, della Scuola Calcio (classe 2009/2010).

Confermati, invece, i premi maschili: uno per la categoria Under 17, uno per quella Under 15, la miglior parata e il miglior gol per i bambini della Scuola Calcio. Così come confermato il premio Fair Play, a cui teniamo tantissimo, che consegneremo a un giocatore, una squadra o più squadre che si siano rese protagoniste di un gesto di grande sportività.

Il Golden Kid Fair Play è pronto, i preparativi per la grande festa di fine stagione sono già partiti: adesso tocca a voi aiutarci a renderlo memorabile, inondando il nostro sito con i vostri video e le vostre storie.

La ricerca del prossimo Golden Kid Fair Play è già cominciata.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti