Marquez: "Sarà fantastico festeggiare a Motegi"

© Getty Images

Il pilota della Honda, dopo aver archiviato la pratica mondiale, vuole andare alla grande anche in Giappone, sul circuito "di casa" per la sua scuderia

ROMA - "Sarà fantastico portare il titolo a casa della Honda". Con il mondiale vinto in Thailandia, quasi due settimane fa, Marc Marquez approccia il Gran Premio del Giappone con serenità e voglia di contribuire anche al successo nella classifica costruttori. "Negli anni precedenti sono stato in grado di vincere il titolo su quella pista, ma ora potrò visitare tutte le persone di Honda e HRC che, dietro le quinte, hanno contribuito a rendere possibile questo 2019 - ha spiegato il fuoriclasse spagnolo - Ora è il momento di spingere per gli altri titoli, ci sono ancora quelli per Costruttore e Team e devo aiutare la Honda a vincereNon vedo l'ora di correre a Motegi perché la gara di casa della Honda e i fan giapponesi sono molto speciali".

Parla Lorenzo

Sul circuito di casa per la Honda cercherà di fare bella figura anche Jorge Lorenzo, protagonista di una stagione decisamente meno entusiasmante rispetto al suo compagno di squadra: "Andiamo in Giappone a cercare di più dopo due difficili weekend - ha sostenuto - io e il team abbiamo alcune idee da provare per la moto a Motegi, che speriamo ci permetteranno di tornare dove dobbiamo essere. Ho dei bei ricordi della pista e sarà speciale correre per la prima volta davanti alla folla giapponese come pilota Honda".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti