Valentino Rossi: "Se va Zarco in Honda è un bel problema"

© Getty Images

Il pilota della Yamaha commenta le voci di mercato, che allontanano il francese dal ruolo di collaudatore per la scuderia del Dottore

MOTEGI - "Vogliamo fare delle belle gare e andare a punti, essere davanti. Queste sono tre belle gare, su belle piste e dobbiamo cercare di andare forte". È l'obiettivo di Valentino Rossi alla vigilia delle prove libere del Gran Premio del Giappone prima delle ultime quattro gare stagionali del mondiale MotoGp. Motegi "è una pista che mi piace molto, e venire in Giappone è sempre bello, sei in un altro mondo", ha spiegato il numero 46 ai microfoni di Sky Sport. "Arriviamo da un periodo difficile, con due gare che sono andate abbastanza male, abbiamo avuto dei problemi con il grip nel posteriore, dovremo lavorare per migliorare questo aspetto. Dobbiamo modificare per migliorare, soffro molto in questa cosa e proveremo a fare delle altre cose per vedere se riusciremo ad andare meglio".

Rumours su Zarco

Poi al Dottore viene chiesto di commentare le ultime voci di mercato. Johann Zarco, appiedato dalla KTM, nelle ultime tre gare guiderà la LCR Honda al posto di Takaaki Nakagami. Secondo molti, quindi, si tratterebbe di un preludio al suo approdo alla HRC, la scuderia ufficiale, dove andrebbe a sostituire Jorge Lorenzo. "Zarco in orbita Honda? E' un peccato, la Yamaha lo aveva cercato per averlo come test rider, sarebbe stato importante - ha aggiunto il 'Dottore' - Ha già guidato la M1 e poteva essere di aiuto. Se non verrà Zarco, bisognerà trovare qualcun altro veloce per il test team".

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti