MotoGP, Redding: "Valentino Rossi era a un passo dal ritiro"

© Getty Images

Scontro generazionale alla base delle parole dell'ex pilota dell'Aprilia, come sempre molto diretto con le sue affermazioni 

ROMA - "Rossi all’epoca della Ducati stava quasi per ritirarsi, poi è andato alla Yamaha, ha avuto buoni risultati e ha continuato. Un pilota si giudica dai risultati. Finché hai successo, non c’è motivo di fermarti. Ma invecchiando, inevitabilmente ti chiedi perché dovresti continuare. Stesso discorso per Dovizioso, questi piloti ora hanno una certa età, i giovani arrivano a grande velocità. Marquez li distrugge tutti e gli anziani non hanno più la volontà di rischiare così tanto". Scott Redding si è espresso così a Speedweek sul momento che sta vivendo Valentino Rossi, che raggiunta ormai una certa età non è più in grado di competere, secondo il pilota britannico da due anni fuori dal giro della MotoGP, dal punto di vista delle motivazioni con i piloti più giovani. 

MotoGP, Redding: "Valentino Rossi era a un passo dal ritiro"

Il commento sul ritiro di Lorenzo

Discorso analogo affrontato dal britannico, che dopo essere stato scaricato dall'Aprilia corre attualmente nel massimo campionato britannico di Superbike, anche nei confronti di Jorge Lorenzo, che ha compiuto il passo più difficile decidendo di ritirarsi: Pensavo lasciasse prima. Ha scelto la Honda e non ha funzionato. So cosa significa non avere successo. È pluricampione del mondo e ha ottenuto molto più di me. Posso solo immaginare come doveva essere per lui, perché continuare a soffrire? Ha 100 milioni nel suo conto, possiede belle case… quindi perché non fermarsi?“.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti