MotoGp, Marc Marquez out anche nelle prossime due gare in Austria

© EPA

A confermarlo è stato il sostituto nel Gp di Brno, Bradl: "È bello fare un'altra gara già questo fine settimana per cercare di migliorare"

ROMA - Niente Gp in Austria per Marc Marquez. Il pilota della Honda Hrc non parteciperà alle prossime gare sul tracciato austriaco dello Spielberg in programma il 16 agosto e 23 agosto (Gp della Stiria). A comunicarlo è la stessa Honda e a confermarlo il suo sostituto, vale a dire Stefan Bradl, il collaudatore della scuderia giapponese che lo ha già sostituito nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno. Bradl ha infatti annunciato la sua partecipazione alle prossime due gare il che significa che Márquez rimarrà indisponibile fino alla fine del mese dopo che lunedì scorso è tornato in sala operatoria. "Dopo un fine settimana intenso e impegnativo ho fatto il mio primo Gp del 2020. È bello fare un'altra gara già questo fine settimana per cercare di migliorare", ha scritto il tedesco sul proprio account.

Il campione del mondo è stato vittima di una caduta nel primo Gp della stagione a Jerez de La Frontera che gli causato la rottura dell'omero, ha cercato di forzare i tempi di recupero dopo l'operazione e dopo aver rinunciato al Gp dell'Andalusia ha dovuto subire un secondo intervento. Con uno 'zero' in classifica Marc è a 59 punti dal leader Fabio Quartararo, una distanza che dovrebbe aumentare ulteriormente dopo le prossime due gare austriache. Marquez punta dunque adesso al rientro per il Gp del 13 settembre a San Marino.

CLASSIFICA MOTOGP

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti