GP Austria, Valentino Rossi: "Bisogna migliorare in qualifica"

© Getty Images

Il Dottore, dopo il quinto posto di Brno, conferma come la Yamaha abbia un buon passo gara e che è ncecessario alzare le prestazioni del sabato

SPIELBERG - "Questa pista non va bene per la Yamaha, la velocità di punta non è un nostro punto di forza. Come nel 2019, però, dobbiamo cercare di essere forti e di lottare ancora per il podio”. Come sempre non si tira indietro Valentino Rossi e, nonostante le difficoltà della moto di Iwata al Red Bull Ring, è pronto a lottare, domenica prossima al Gran Premio d’Austria di MotoGP, per le posizioni di testa.

Sensazioni positive

Il Dottore analizza un weekend che potrebbe presentare molte varianti: “Ovviamente andrà considerato anche il meteo che potrebbe dire la sua, può cambiare molto dalla mattina al pomeriggio. Spero comunque in una gara asciutta e che ci siano tutte le condizioni di sicurezza". Il quinto posto di domenica scorsa a Brno non ha soddisfatto in toto Vale: "A Brno ho commesso errori il sabato in qualifica e sono partito dalla quarta fila. Il passo c'era. Ora ho una bella sensazione sulla moto, anche in gara posso spingere come voglio. Sono riuscito a recuperare posizioni, ho guidato bene in condizioni difficili. Ma dobbiamo invece migliorare il sabato".

Titolo aperto

Il numero 46 della Yamaha si è detto felice della possibilità che a Misano ci sarà il pubblico sebbene a numero ridotto: "Non è possibile immaginare Misano senza i fan. Sappiamo che chi vive lì intorno è già pronto da tempo. Con diecimila persone al giorno ce la potranno fare, di certo non sarà tutto pieno ma l'atmosfera è molto migliore rispetto a non avere i fan".

Mentre sulla lotta per la vittoria di questo Mondiale davvero incerto, il Dottore non prende posizione: "Il campionato è molto aperto per tanti piloti. Non solo perché ci sono delle difficoltà per Dovizioso e per l'infortunio di Marquez, ma anche perché i risultati sono tanto legati alle gomme. I primi dodici piloti sono molto vicini, un weekend può cambiare dalla mattina al pomeriggio, tutto è possibile e può essere divertente", conclude Rossi.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti