Giù per una diga e fa il pendolo con una Vespa VIDEO

La grande impresa di Günter Schachermayr, stuntman austriaco, che si è gettato nel vuoto in un dislivello di 131 metri in sella allo scooter più famoso del mondo, entrando così nel Guinness dei primati

Lanciarsi da una diga, nel vuoto, in sella a una Vespa, per poi fare il pendolo. Ad aver avuto il coraggio di compiere tale impresa è Günter Schachermayr, stuntman austriaco di 42 anni, che ha sfidato il pericolo entrando così nel Guinness dei primati.

Il video dell'impresa

Schachermayr si è gettato dalla diga di Schlegeis, nelle Alpi dello Zillertaten, in un dislivello di 131 metri. L'impresa era naturalmente rischiosa, con una decelerazione calcolata di ben 6G.

Per riuscire, il team di Schachermayr ha realizzato una speciale e lunghissima corda in fibra, e ha inoltre inserito delle piastre metalliche nella scocca della Vespa. Vespa a cui lo stesso stuntman si è legato per non cadere. E alla fine, tutto è andato per il... verso giusto.

Ecco il video dell'incredibile salto.

Un salto nel vuoto da record

"Dopo avere controllato le corde e i cavi di sicurezza ho scavalcato la ringhiera e sono salito sulla piattaforma che avevamo fatto realizzare - ha raccontato Schachermayr -. Ho sentito le ginocchia tremare perché sapevo che era iniziato il conto alla rovescia e non mi sarei più potuto tirare indietro. Il momento in cui ho spiccato il salto è stato terrificante, all'improvviso davanti ai miei occhi è diventato tutto nero. Però ce l’ho fatta! In passato ho fatto molte acrobazie con la mia Vespa ma trovarmi a oscillare così vicino alla parete della diga è stato spaventoso".

Test, Vespa PX by Polini: vado al massimo! FOTO

Per lo stuntman tanta paura, molta eccitazione e alla fine anche la soddisfazione di aver conquistato un posto nel Guinness Book of Records.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti