Citroen C3 Origins in cerca di un nuovo André

Un concorso con una sola missione: trovare il nuovo André. Per festeggiare la nascita del fondatore del Double Chevron, la Casa francese regalerà ad un bimbo chiamato Andrè, e nato proprio il 4 giugno del 2019, un auto molto speciale: una Citroën C3 Origins

È un giorno fortunato, il 4 giugno. Perché 100 anni fa nacque nella stessa giornata, il marchio Citroën. E in occasione del Centenario del brand automobilistico, simbolo di innovazione, creatività e soprattutto di vicinanza al popolo, proprio la moderna Citroën cerca un bimbo nato il 4 giugno 2019, legato però a un nome particolare: André, lo stesso nome del fondatore del marchio del Double Chevron.

Fin dalla nascita del marchio Citroën, l’essere umano è stato al centro dell’attività e dell’attenzione, al centro della genialità inventiva, del design, della produzione, della divulgazione del messaggio, dela filosofia per la quale proprio il brand ha vissuto 100 anni di storia fantastica, popolare ma al tempo stesso un po’ anticonformista, rilassante, anti convenzionale. Una storia ispirata dall’uomo stesso, dalla gente che ha accompagnato produttivamente, o amato e adottato il marchio Citroën come stile di vita.

Regole del concorso

Con queste premesse è così nato un… gioco vitale, un inno alla vita. Un omaggio al suo fondatore André Citroën nel giorno dell’anniversario dei 100 anni di fondazione della Marca, contraddistinto dall’hastag #BornAndré. E al bimbo nato il 4 giugno e chiamato con il nome André, il brand destinerà un regalo eccezionale, una C3 Origins, l’esclusiva edizione creata per il Centenario, ovviamente destinata ai suoi genitori…

Citroen B2 Type: la storica traversata del Sahara

In pratica è una sorta di… Concorso, che Citroën concretamente legata al claim “Inspired by you”, fa un regalo a sé stessa e al piccolo André(e) nato il 4 giugno. Nel dettaglio, si tratta di una operazione molto semplice: se un bimbo è nato il 4 giugno ed è stato registrato con il nome André(e), riceverà da Citroën un regalo unico, una C3 Origins, l’esclusiva edizione lanciata per il centenario. La simpatica iniziativa si limita a tre Paesi, vale cioé per gli André e Andrée in Francia, per Andrea in Italia, e per André, Andrew e derivati in Gran Bretagna. Per partecipare, è possibile candidarsi o contribuire alla ricerca sui profili Instagram e Facebook di Citroën. Tre Paesi, tre “André”, tre vetture!

Curiosità

Una curiosità: nel 2017 la Francia ha registrato la nascita di 747.779 bambini, di cui ben 4.810 chiamati con il nome di Emma, 4.179 come Jules e… 104 con il nome di André. Per la statistica francese, un André nasce ogni tre giorni (poco più), nello specifico 3 ogni 10 giorni. Una ricerca non semplice, dunque, e per questo motivo Citroen si affida a social e a tutto quanto per essere aiutata a… conoscere i bambini che rientrino nella normativa  legata al concorso. Nel caso fossero più di uno, il vincitore verrà estratto a sorte.

Citroen 100 anni: un secolo di storie - Parte 9

In Italia l’arco di estensione del concorso è stato stabilito tra il 4 giugno e il 12 luglio (ore 12) per segnalare la nascita di un piccolo di nome Andrea avvenuta nell’ambito nel mese di giugno 2019.

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti